Hotel del Viale
Agrigento
Via del Piave,19
Breakfast
Confortevole Hotel
in centro di Agrigento
Situato ad appena 3 minuti a piedi dal centro storico di Agrigento e a 2 km dalla Valle dei Templi, l’Hotel Del Viale dispone di connessione Wi-Fi gratuita e camere climatizzate con bagno interno. Il cordiale staff serve ogni giorno una prima colazione all’italiana, che può anche essere consegnata in camera vostra. Presso l’Hotel potrete noleggiare auto elettriche per circolare nel centro storico senza alcuna restrizione. L’Hotel Del Viale di Agrigento è ubicato a 750 metri di distanza dal Monastero dello Spirito Santo e dalla Chiesa di Santa Maria dei Greci, a 5 minuti di cammino dalla stazione ferroviaria di Agrigento e a 8 km dalla spiaggia di Lido Azzurro, a Porto Empedocle.
Questa zona di Agrigento è una delle preferite dai nostri ospiti, in base alle recensioni indipendenti.
Camere
Tutte le nostre proposte per la tua vacanza
Standard
De Luxe
Ospiti
De Luxe
Camere matrimoniali o doppie, rinnovate, di circa 25 m2, dotate di balcone cassetta di sicurezza, telefono, tv LCD satellitare, aria condizionata, bagno con box doccia e asciugacapelli.
- Bagno Privato
- Letto Matrimoniale
- Aria Condizionata
Double Room
Le camere Standard hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo; la superficie delle stanze è di 15 mq tutte dotate di ogni comfort.
- Bagno privato
- Letto Matrimoniale / Due letti singoli
- Aria condizionata
Single Room
Le camere singole per viaggiatori singoli o per lavoro hanno una superficie delle stanze è di 12 mq tutte dotate di ogni comfort.
- Bagno privato
- Letto Matrimoniale / Due letti singoli
- Aria condizionata
Triple Room
Le camere triple, ideali per le famiglie ed un ottimo rapporto qualità prezzo, sono tutte dotate di ogni confort.
- Bagno privato
- Letto Matrimoniale e Letto Singolo
- Aria condizionata
Food Service
Colazione Quotidiana
Tutti i giorno a vostra disposizione una ricca colazione continentale.
Caffè, The, Bevande Assortite
Utilizziamo solo di prodotti di qualità
Cena
Ci avvaliamo di collaborazione con i migliori ristoranti di Agrigento per offrirvi un’esperienza gastronomica eccellente.
È terra di accoglienza, una perla incastonata nel mare nostrum. Agrigento rappresenta un simbolo della dolce filosofia mediterranea..
Servizi
Free WiFi
Il nostro Hotel dispone in tutti gli ambienti, interni ed esterni, di una rete Wifi gratuita a disposizione dei nostri ospiti.
Noleggio Biciclette
A disposizione un locale deposito per biciclette con rastrelliera e fornitura di attrezzi minima per riparare le bici.
Guide turistiche
E’ possibile prenotare delle visite guidate affinchè la vostra permanenza nella città della Valle dei Templi
Escursioni
Non perdere l’occasione di esplorare il grande patrimonio culturale. Prenota una escursioni dei nostri partner.
Lavanderia
Servizio disponibile dal lunedì al venerdì incluso.
Bus navetta
Hotel del Viale mette a disposizione un servizio di Bus Navetta con corse gratuite sino alle stazioni dei treni e dei bus.
Computer Station
E’ possibile utilizzare una postazione fissa dotata di computer.
Reception h24
Per qualsiasi necessità il Personale di Ricevimento dell’Hotel del Viale è a Vostra disposizione H24.
Coffee Maker
Sono previsti transfer di singoli e gruppi previa prenotazione, da e per aeroporti siciliani.
Checkin & Checkout
– Check-in dalle 13:00 alle 24:00
– Check out dalle 08:00 alle 11:00
Cancellation Policy
Cancellazione con almeno 4 gg di preavviso: nessuna penale; l’hotel rimborserà l’importo versato – il rimborso non è applicabile in caso di camera non rimborsabile.
Hai qualche domanda?
Contattaci
Information
Agrigento
Hotel del Viale è situato nel cuore di Agrigento, grazie alla sua posizione strategica, permette ai propri ospiti di visitare il centro storico della Città in totale autonomia. Siamo a pochi passi dalla Via Atenea, dal Teatro Pirandello, dalla Cattedrale di San Gerlando e dalla Chiesa Santa Maria dei Greci. Inoltre, è possibile raggiungere facilmente la Valle dei Templi e il mare di San Leone.
Valle dei Templi
La Valle dei Templi è un parco archeologico della Sicilia caratterizzato dall’eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico. Corrisponde all’antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Oggi è parco archeologico regionale.
Dal 1997 l’intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità redatta dall’UNESCO. È considerata un’ambita meta turistica, oltre ad essere il simbolo della città e uno dei principali di tutta l’isola. Il parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con i suoi 1300 ettari, è il sito archeologico più grande del mondo.
Santa Maria di Greci
La Chiesa di Santa Maria dei Greci sorge sulla via omonima, sulla collina di Girgenti. Essa corrisponde all’antico tempio di Atena o di Zeus Atabirios, che risale all’epoca di Terone. Di questo tempio rimangono tracce nelle fondazioni e nei resti della cella: era un tempio periptero esastilo, con tredici colonne sui lati lunghi, analogo al Tempio della Concordia, che misurava metri 34,70 x 15.10. La chiesa è detta dei Greci perché, durante la dominazione bizantina, fu cattedrale di rito greco-ortodosso: divenne poi cattedrale Cattolica, prima di San Gerlando.
Scala dei Turchi
La Scala dei Turchi è una parete rocciosa (falesia) che si erge a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un’attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco e dalle peculiari forme, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano scritti dallo scrittore empedoclino Andrea Camilleri, essendo il comune immaginario di Vigata da inquadrare con Porto Empedocle.
Cattedrale di San Gerlando
La cattedrale metropolitana di San Gerlando è il principale luogo di culto cattolico di Agrigento, in Sicilia, chiesa madre dell’omonima arcidiocesi metropolitana. Nel dicembre del 1951 papa Pio XII la elevò alla dignità di basilica minore.
Teatro Pirandello
Il Teatro Luigi Pirandello di Agrigento venne costruito intorno al 1870 dall’architetto Dionisio Sciascia e venne progettato da Giovan Battista Filippo Basile, padre del celeberrimo Ernesto Basile. Inizialmente venne intitolato alla Regina Margherita e, solo nel 1946, al drammaturgo Luigi Pirandello.
San Leone
San Leone è una frazione e principale lido di Agrigento. Sorge sulla punta Akragas, in prossimità della foce del fiume Akragas, detto anche di San Leone.